Niente è più carino dell’abbigliamento bambini online, giusto? Tranne, forse, i vestiti per bambini fatti apposta per somigliare a quelli dei grandi. Negli ultimi anni la moda kids ha fatto passi da gigante, proponendo collezioni sempre più al passo con i tempi, sempre più ricche e fantasiose, aumentando le probabilità di trovare capi che si “intonino” allo stile preferito da mamme e papà. Pensateci: un tempo c’erano il rosa per la femminuccia e l’azzurro per il maschietto, più una serie limitata di verdi, gialli e rossi – un po’per dare il cambio, un po’per chi “voleva la sorpresa” al momento della nascita. Facciamo ora fast-forward al 2019: la scelta in materia di abbigliamento kids è diventata pressoché infinita sia negli store in città che negli outlet bambini online come quello di Curcio.

Un esempio lampante, la neo mamma, tatuatrice di fama mondiale, Kat Von D: nota per l’abbigliamento total black e l’allure “goth”, ama vestire il suo primogenito, Leafar – nome d’arte acquisito dal papà Rafael, musicista – con deliziosi body e pagliaccetti rigorosamente neri, il tutto abbinato (come se non bastasse) alla carrozzina d’ispirazione vittoriana, nera pure quella. Per quanto un total look rigorosamente nero potrebbe essere un pochino stravagante per la maggior parte dei genitori, avere qualche outfit coordinato, o addirittura copiato, a mamma e papà può essere un’idea molto carina.

Una delle aziende da cui lasciarsi ispirare in questo contesto è Petit Bateau. L’iconico marchio francese è noto per i suoi capi basic di altissima qualità, e giocosamente si vanta di saper comunicare con tutte le generazioni, “da 0 a 924 mesi”. Il must-have di Petit Bateau è sicuramente la t-shirt bianca a righe blu, la “Marinière”: squisitamente francese, adatta non solo ad entrambi i sessi, ma anche a tutte le età. E per un look coordinato “soft”, cosa potrebbe esserci di migliore di una maglietta abbinata ad un paio di jeans, lavaggio classico

Tocco finale: le Adidas Stan Smith, adorabili e versatili tanto nelle taglie da adulto quanto in quelle da bebè (abbiamo controllato: esiste la taglia bebè – correte) Invece, per chi contempla proprio l’opzione “mini-me”, alcuni brand come l’italianissimo Sun68 offrono addirittura gli stessi capi della collezione adulto “miniaturizzati” e rivisti appositamente per i bambini. Così, da accontentare presto i pargoletti che desiderassero un vestito come quello di mamma o una giacca come quella di papà.

Petit Bateau tshirt marinière iconica donna e uomo.
Link al sito

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *